La Casentino Salumi è nata per diffondere la qualità Casentinese - Casentino Salumi

Kg
Logout
Vai ai contenuti

LA NOSTRA STORIA

La nostra azienda "Casentino Salumi s.n.c. di Pertichini Gabriele e Daniela" nasce nel 2003 su iniziativa di nostro padre Giovanni e nostra sorella Donatella con l'intento di lavorare solo carni suine locali per produrre salumi pregiati destinati al consumo di alta qualità, i suini Large White trasformati derivano esclusivamente da allevamenti Toscani e precisamente dalle province di Arezzo e Siena, mentre i prestigiosi maiali "Grigio del Casentino" sono sia nati che allevati nel nostro territorio Casentinese.

LA RICERCA DI UN ANTICO SAPORE E DI UN PRODOTTO NATURALE

La nostra Ditta ha scelto di orientarsi verso una produzione tipica di alta qualità, diversa da una produzione industriale, grazie sia all’eccellenza delle carni dei suini trasformati che per gli ingredienti utilizzati.

LA TECNOLOGIA SI FONDE CON LA TRADIZIONE

Il prodotto finale quindi risulta pregiato, degustandolo si può riscoprire un sapore che viene dal passato... ...
La Casentino Salumi s.n.c. associa tecniche di lavorazione proprie della tradizione Casentinese all’aiuto dei computer.
Tutte le celle frigo e di stagionatura sono programmabili; temperatura, umidità, ricambi d’aria vengono impostate direttamente, così da ottenere un prodotto di ottimo livello.

AZIENDA E ALLEVAMENTO SEMIBRADO IN ALTA COLLINA

Una parte dei salumi prodotti dalla Casentino Salumi s.n.c. viene ricavata da suini grigio propri allevati direttamente .
 
Si allevano i suini grigio del Casentino allo stato semibrado, nei terreni di proprietà, curando in maniera particolare l’alimentazione, basata su prodotti vegetali naturali, orzo, castagne e ghiande.
La nostra azienda ed i nostri terreni di allevamento si trovano a Barbiano, un piccolo gruppo di case nel comune di Castel San Niccolò AR. siamo situati ad un'altezza di 550 metri SLM, alle pendici del Monte PratoMagno (Secchieta), un posto ideale sia per il clima che per l'aria che influisce significamente sulla qualità e salubrità dei nostri prodotti, qui la Natura ci da veramente una mano.
Casentino Salumi s.n.c.
Localita' Barbiano, 91/a
52018 Castel San Niccolò (AR)
Bollo cee n. 9 - 3312/L
tel. e fax  0575 572642
P.Iva: IT01765530512
creato da Casentino Web
Privacy Policy
Torna ai contenuti